RELAZIONE TECNICA INTEGRATA URBANISTICO/CATASTALE

Il documento obbligatorio che garantisce regolarità e valore alle case!

Il documento obbligatorio (Emilia-Romagna) da allegare all’atto di Compravendita: nelle altre Regioni (quasi tutte) puoi ancora scegliere di dichiarare tu la “corrispondenza” del tuo immobile, caricandoti sulle spalle le responsabilità (nascoste!) e soprattutto le serie conseguenze (“riduzione prezzo di vendita”, “causa penale” o “mancata conclusione dell’affare con richiesta di risarcimento danni”).

Questa relazione si prefigura come strumento conoscitivo tanto per il “venditore” quanto per il “compratore”. Essendo un documento “conoscitivo” dovrebbe essere messo a disposizione dei “compratori” durante la “trattativa di vendita” e prima della sottoscrizione del “preliminare di vendita”: è consuetudine vederlo predisporre solo dopo aver trovato “l’acquirente” e spesso qualche giorno prima della stipula notarile.

Ora non voglio farvi perdere tempo a spiegarti una cosa molto “tecnica e noiosa” … ti dico solo che si tratta della classica navigazione all’interno del labirinto della maglia burocratica italiana (un sacco di leggi, articoli, paroloni, verifiche, disegni, etc…), che ti comporta l’allungamento della vendita, problemi urbanistici, incomprensioni, conseguenze ed anche mancate vendite SE NON SAPETE COME FARE !

La nostra Relazione Tecnica Integrata è l’unica ti fornisce anche se non sei un “tecnico”, oltre ai contenuti di legge obbligatori, tutti i disegni sviluppati per arrivare a definire regolare o meno la tua casa sotto i punti di vista e la GARANZIA SODDISFATTO O RIMBORSATO.

RELAZIONE TECNICA INTEGRATA

Scopri di più … cos’è ed a cosa serve, cosa facciamo noi, cosa devi fare tu, le tempistiche e come consegnamo!

Qualifica Casa

Studia, progetta e realizza le “Tecniche di Valorizzazione Immobiliare” per vendere qualsiasi tipologia di immobile!